Giornata di lavoro full immersion quella di domenica scorsa 26/11/2017 in occasione della convocazione del Consiglio Regionale del GGG Lazio svoltosi a Villa Altieri di Albano Laziale (RM). Prima di passare all'ordine del giorno il Fiduciario Regionale Franco di Pietro ha voluto dedicare un minuto di silenzio, quale doveroso segno di memoria, ai colleghi ed amici GGG Massimo Moroni e Gianni Orsini prematuramente scomparsi quest'anno. Al Consiglio erano presenti anche i componenti dello Staff, la Segreteria nonchè i Fiduciari Provinciali ed i loro Vice. Invitati anche i responsabili di Settore del CTR Lazio. L'apertura è stata dedicata ad un'ampia analisi dell'attività svolta nei primi nove mesi del quadriennio 2017/2020 con le criticità e gli aspetti positivi che si sono potuti riscontrare. Il lavoro da fare, ha sottolineato Di Pietro, è tanto e coinvolge, ognuno per le sue competenze, tutti i livelli: la Commissione Tecnica Regionale GGG, i Fiduciari Provinciali ed i Comitati Tecnici. Apprezzamento per la grande mole di gare gestita dal GGG Lazio, forse il più impegnato a livello nazionale, con competizioni anche di altissimo livello (tra cui Golden Gala e Maratona di Roma). Nell'ambito delle linee operative del 2018 particolare attenzione è stata dedicata all'aspetto delle comunicazioni con la progressiva eliminazione del supporto cartaceo in favore delle procedure telematiche. Sopratutto per consentire l'invio dei dati da parte dei Fiduciari Provinciali in tempo reale. Altro capitolo di grande rilevanza quello della formazione con l'indizione dei nuovi corsi da Regionale 2018, che inizieranno a breve, e l'aggiornamento di tutto il GGG sulle modifiche al Regolamento Tecnico Internazionale. infine uno sguardo al futuro dell'atletica da cui si evidenzia che sarà sempre più preponderante l'attività delle corse su strada e rispetto a cui sarà assolutamente necessario attrezzarsi.Si è trattato in ultima analisi di un appuntamento non rituale ma di un occasione per svolgere una panoramica a 360 gradi sull'attività svolta e da svolgere al fine di rendere sempre più qualificata e qualificante la presenza del GGG nell'ambito delle manifestazioni di atletica leggera.

 consiglio regionale a Villa Altieri 2

                                     Rituale foto di gruppo durante una pausa dei lavori 

 

I funerali di Gianni Orsini, scomparso ieri a Roncigliione (VT) si terranno lunedi 23/10/2017, alle 15,30, nella Chiesa di San Cosimato (SS.Cosma e Damiano) Borgo San Cosimato - Vicovaro (pressi uscita Mandela-Vicovaro della A24). In segno di omaggio è gradita la divisa ufficiale GGG. 

Importante! In allegato l'aggiornamento del calendario delle convocazioni 3^ parte 2017: settembre - dicembre.

Aggiornamento convocazioni terza parte 2017: settembre - dicembre 

Grave e triste notizia per la scomparsa del collega ed amico Giudice di Gara Gianni Orsini. Impegnato, insieme al collega Nicola Bianco, nelle operazioni di misurazione del percorso in vista dello svolgimento della "Mezza maratona del Lago di Vico", in programma per domenica 21 ottobre 2017, è stato vittima di un incidente stradale ed investito da un automobilista in circostanze da chiarire con maggiore accuratezza. Le lesioni riportate si rivelavano purtoppo fatali tanto da determinare praticamente l'immediato decesso del nostro amato collega. Giudice Regionale di grande esperienza e professionalità, sue le specializzazioni quali: UTR, Misuratore di Percorso, operatore EDM e soprattutto Direzione Tecnica la sua vera passione. Quest'ultima gli richiedeva a volte anche capacità di inventiva ed adattamento dal momento che le gare si svolgono dai campi più attrezzati (dove si ha a disposizione tutto ciò che serve) a quelli dove le capacità del Direttore Tecnico fanno la differenza. Conosciuto su tutti i campi di gara del Lazio e non solo, sempre pronto a rispondere alle convocazioni. Una garanzia di efficienza e sicurezza anche nelle manifestazioni più impegnative. Formidabile la sua conoscenza del Regolamento Tecnico, che spesso citava a memoria, ed applicava coscienzosamente. Ci mancheranno tutto questo e le sue doti umane.  Tutto il Gruppo Giudici di Gara del Lazio, la Giunta e la Commissione Tecnica Regionale profondamente scossi ed addolorati si stringono con affetto alla famiglia di Gianni a cui esprimono le più sentite condoglianze. Per volontà del Presidente della FIDAL Alfio Giomi è stato disposto che durante tutte le gare del week-end venga rispettato un minuto di silenzio.   

In allegato la circolare del Fiduciario Regionale Franco Di Pietro riguardante l'indizione di nuovi corsi di formazione e aggiornamento per il GGG Lazio. Nella stessa sono contenute anche comunicazioni di servizio rivolte ai Fiduciari Provinciali per alcuni adempimenti di loro competenza con relative scadenze. Data l'importanza delle tematiche evidenziate si prega di dare la massima diffusione al presente comunicato ed attenersi a quanto disposto.Corsi di formazione e aggiornamento e comunicazioni Fiduciario Regionale GGG