Gent.mi colleghi, in allegato le convocazioni relative ai mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2019. Buon lavoro!!!

convocazioni 2019 settembre dicembre

Un doloroso lutto per il nostro Fiduciario Regionale Franco Di Pietro. All'età di 89 anni è scomparsa la cara madre Maria. Al nostro Fiduciario giungano le più sentite condoglianze della Commissione Tecnica Regionale, del Consiglio Regionale e di tutto il Gruppo Giudici di Gara del Lazio. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, 29 agosto, alle ore 16,00, nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, via Campi d'Annibale 137/b, a Rocca di Papa..

Ospiti presso il Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle, sul lago di Bracciano, lo scorso fine settimana (11 e 12 maggio) 25 Giudici di Gara provenienti da quasi tutte le regioni italiane hanno partecipato  al Corso Nazionale di formazione per Misuratori di Percorsi su Strada. I lavori sono stati aperti dal Vice Fiduciario Nazionale Pier Luigi Dei in rappresentanza del FN e della CTN. Docenti del corso i Misuratori Internazionali Massimo Grandi e Francesco La Cara con il supporto organizzativo del Referente Nazionale del settore Niccolò Bianco. Tra i 25 partecipanti notevole la presenza del GGG Lazio con Francesco Laudiero, Roberto Di Vittorio, Umberto Favoloso, Filippo Ferruzzi e Mariano Gargagliano. Le due giornate di lavoro si sono alternate tra lezioni teoriche e prove pratiche per la predisposizione della base calibrata e per la misurazione effettiva di un percorso, con viva partecipazione ed interesse di tutti i presenti che unanimemente hanno espresso apprezzamento per la riuscita dell'iniziativa. Prossimamente il corso proseguirà a livello locale, dove saranno effettuate prove pratiche reali a fianco dei Misuratori Ufficiali, dopodichè, se i giudizi saranno tutti positivi, i corsisti saranno inseriti nell'Elenco Nazionale dei Misuratori di Percorso su Strada 2019.

Ancora impegnato il Gruppo Giudici del Lazio per un fine settimana che li vede al lavoro su due scenari. Uno a Roma per gli Eurogames - Italian Games 2019, 11-14 luglio 2019, e l'altro a Rieti per l'assegnazione dei titoli regionali individuali assoluti. Ma è doveroso ricordare anche il ben più 'impegnativo programma di gare che ha visti protagonisti i nostri giudici durante il mese di giugno Intanto Rieti, 1-2 giugno, con il CDS Asoluto 2^ prova valida per la definizione delle società partecipanti alla Finale Oro di Firenze. Quindi i CDS Master a Tivoli (RM) 8-9 giugno, la finale dei CDS Ragazzi/e a Roma 16 giugno, il Trofeo Lanci Master - Velocità/Mezzofondo Master - Salti Master e Trofeo Salti Cadetti/e a Roma 23 giugno, Campionati Regionali Iindividuali Master + Trofeo Lanci Cadetti/e a Latina 29-30 giugno. E infine il clou delle gare a Rieti, dal 7 al 9 giugno con i Campionati Italiani Individuali Jiuniores e Promesse che ha visto impegnato oltre al gruppo del Lazio (Rieti in testa con il significativo contributo di Roma e Roma sud) anche i colleghi Umbria, Abruzzo, Campania e Puglia.Dopo questo fine settimana relativa pausa, poi ci vediamo a settembre con un programma in cui si evidenziano il Trofeo Regionale di Prove Multiple Ragazzi/e (Roma 15 settembre), i Campionati Regionali Individuali Cadetti/e - Allievi/e (Rieti 21-22 settembre), i Campionati Regionali Pentathlon Lanci Master (25-26 settembre Ostia) e infine il trofeo Lazio di P.M. Cadetti/e 3^ prova (25-26 settembre con s.d.d.) e i Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e (Velletri 29 settembre). 

 Schieramento Gruppo Giudici e volontari - Rieti Campionati Italiani Juniores 7- 9 giugno 2019

La squadra del Gruppo Giudici a Eurogames - Italian Games 2019 Roma 12 - 13 giugno 2019  

 Eurogames - Italian games 2019: ultimo giorno di lavoro

Il fine settimana appena trascorso ha segnato la ripresa in grande stile dell'attività agonistica su pista nel Lazio ed il contestuale e rinnovato impegno, sempre svolto con passione e competenza, dei Gruppi Giudici interessati. Due gli scenari dove le gare si sono svolte in maniera articolata tra sabato 27 e domenica 28 aprile. In primo luogo Rieti dove, nello stadio di atletica "Raoul Guidobaldi", si è disputato il CDS Assoluto e Allievi di prove multiple, fase regionale, valido come Campionato Regionale Individuale A/J/P/S+Campionato regionale individuale di corsa a tempo 30'. Un congruo numero di Giudici è stato impegnato nell'arco delle due giornate per seguire le varie gare scandite secondo il programma di svolgimento del decathlon e dell'eptathlon. Da registrare, nelle gare extra, la presenza di Andrew Howe, che si è misurato sui 400 piani con 46:35, e di Davide Re che ha voluto provare la distanza dei 500 m dove ha fatto registrare il tempo di 1:00:50. Altro teatro di gare il rinnovato impianto del Paolo Rosi a Roma dove era in programma la 2^ Prova del CDS Cadetti Fase Regionale. Molto impegnativi i numeri di atleti in gara con oltre 500 iscritti equivalenti a 1078 atleti/gara. Nel contesto si è svolta anche la 4^ prova del trofeo Regionale di marcia "Fulvio Villa" per il quale erano stati convocati anche i giudici corsisti che dovranno sostenere l'esame per la specializzazione di GMR. Non meno impegnativo il programma di gare previsto per il mese di maggio con gare praticamente ogni fine settimana ed anche infrasettimanali con le finali delle gare studentesche nelle varie province. Tutti chiamati a prestare la loro preziosa opera i GGG con Roma, Ostia, Rieti e Viterbo in evidenza. Come sempre un sentito ringraziamento a tutti i colleghi da parte della Commissione Tecnica Regionale con l'augurio di trovare nuovi compagni di strada appassionati ed orgogliosi di entrare a far parte di uno dei Gruppi Giudici più prestigiosi in Italia. Nelle foto sotto i colleghi di Roma e Rieti al lavoro.