Corso Giudice Nazionale 2018

I risultati dell'Esame Finale – Promossa Silvia Federici GGG Lazio 

Nel penultimo fine settimana di ottobre, a Roma, presso la sede Federale, si sono presentati 37 aspiranti giudici nazionali per l’esame di ammissione all’Albo GN. Di questi, 35 hanno frequentato un corso di formazione durato un anno a seguito dell’esame di ammissione del luglio 2017 e due erano presenti in Albi specialistici e con l’ambizione di allargare i loro orizzonti giudicanti.

L’esame si è svolto in due fasi, con un compito scritto ed un esame orale davanti a tre sotto-commissioni distinte per materie.

Al termine della correzione dei compiti e dell’assegnazione delle valutazioni agli esami orali, il Fiduciario Nazionale Luca Verrascina ha provveduto ad ufficializzare l’ammissione all’Albo GN a partire dalla stagione 2019 dei candidati risultati idonei. Tra questi va sottolineata la promozione a GN della  nostra Silvia Federici già Giudice Regionale e GMR da diversi anni. A lei i complimenti e gli auguri da parte della Commissione Tecnica Regionale e di tutto il Gruppo Giudici del Lazio. Un passaggio di categoria importante ed impegnativo che, ci auguriamo, trovi un seguito da parte di altri aspiranti nelle prossime sessioni di esame da GN quando verranno bandite. Il Gruppo del Lazio, da sempre rappresentato da Giudici Nazionali di alto livello, ha bisogno di mantenere la propria tradizione con l’ingresso di nuove forze. Ciò anche in considerazione del fatto che nell’arco del 2019/2020 alcuni dei nostri Giudici più esperti e quotati a cui dobbiamo rispetto e gratitudine, usciranno dai ruoli operativi, a termine di quanto previsto dal vigente regolamento, per raggiunti limiti di età.

Sarà infine data comunicazione quando nei prossimi giorni verranno aperti i termini per i bandi 2019/2020 dei corsi per le specializzazioni.